Cronaca

Partinico, resta in carcere Giovanni Garofalo. Indagini sulla pistola: ha sparato?

Convalidato l’arresto del partinicese Giovanni Garofalo, 31 anni, nel cui appartamento del centro storico di Partinico sono stati trovati quasi un chilo di marijuana e una pistola con marca e matricola abrasa. Processato per direttissima, è stata anche confermata la custodia cautelare in carcere.

I carabinieri, che hanno effettuato il blitz in casa sua, stanno portando avanti ancora un’indagine che potrebbe anche portare a importanti sviluppi. Considerato il rilevante peso della marijuana in suo possesso, circa 900 grammi, il sospetto è che Garofalo avesse qualcuno di grosso da cui approvvigionarsi. Fari puntati anche sulla pistola che è stata rinvenuta, perfettamente funzionante.

L’arma è stata inviata al Ris di Messina per effettuare le sue analisi di laboratorio. Si proverà anzitutto a verificare se sia stata di recente utilizzata, e quindi se abbia sparato; le sezioni specializzate balistica e dattiloscopica andranno anche a rilevare la presenza di eventuali altri impronte, oltre a quelle dello stesso Garofalo.