Lavori pubblici

Partinico, salta condotta: niente acqua per 48 ore nelle zone esterne alla città

Salta una condotta alla periferia di Partinico, niente acqua ad un’ampia fetta della zona esterna della città. Ad essere stata individuata una grossa falla che si è venuta a creare nella condotta adduttrice di contrada Turrisi. Sul posto gli operai dell’Amap, la società che gestisce l’erogazione idrica a Partinico, che hanno potuto constatare “una copiosa perdita idrica”, per cui è necessario effettuare dei lavori di riparazione.

Interventi che sono già partiti questa mattina e che si prevede si protrarranno almeno sino a domani, martedì 16 febbraio. Proprio per questo motivo è stato necessario interrompere l’erogazione nella fascia di territorio in cui ricade il tratto di condotta in cui si è aperta la falla.

Per cui sino a domani niente acqua nelle varie utente sulla circonvallazione che ricade nell’ex strada statale 186, nel tratto da via Benevento a via vecchia di Valguarnera, in contrada Turrisi e nelle zone limitrofe, ed ancora nella zona in cui ricadono i supermercato Lidl ed Eurospin.

“Il servizio di erogazione alle utenze – specifica in una nota l’Amap – è previsto venga ripristinato, a meno di imprevisti rilevati in corso d’opera, nella mattinata di mercoledì 17 febbraio secondo la turnazione in vigore”. Ogni aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).