Home PRIMO PIANO Trappeto, casi di coronavirus alla materna e alla scuola media: scatta quarantena,...

Trappeto, casi di coronavirus alla materna e alla scuola media: scatta quarantena, screening e sanificazione

946
0

Preoccupa a Trappeto la positività al coronavirus di tre alunni, due di scuola materna ed uno di scuola elementare. Si tratta di due bimbi di 4 anni, compagni di classe, e di un altro alunno alla scuola media. Entrambe le classi già da oggi sono state poste in quarantena in seguito alla segnalazione dell’Usca, l’ufficio che certifica le positività al virus e prende in carico questi casi.

Nel frattempo mercoledì 17 febbraio dalle ore 10 alle 13 è prevista un’altra giornata di attività di screening per il contrasto al Covid19 tramite l’effettuazione di tamponi rapidi presso l’auditorium del plesso scolastico “Danilo Dolci” di Trappeto. In tal senso le due classi in quarantena non dovranno fare il tampone di controllo e saranno avvisati successivamente.

L’attività di screening è diretta anche a tutti i genitori delle classi in isolamento fiduciario, escluse le famiglie con positività al coronavirus già accertata. In questo quadro l’amministrazione comunale ha stabilito di effettuare una sanificazione di tutti gli immobili scolastici per giovedì 17 febbraio: per quella giornata, quindi, scuole chiuse.

Si tornerà regolarmente in classe dall’indomani, venerdì 18. Inoltre entro la fine del mese sarà effettuata un attività di screening di massa a tutta la popolazione presso il campo sportivo di Trappeto: “Di quest’altro screening – precisa il sindaco Santo Cosentino – la data sarà comunicata successivamente. Mi raccomando continuiamo a rispettare le regole principali, non abbassare l’attenzione. Usare la mascherina, lavare spesso le mani e rispettare il distanziamento”.

 

© Produzione riservata VIETATA LA RIPUBBLICAZIONE

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui