Home ENTI LOCALI Partinico-Borgetto, uno sportello per chi ha il reddito di cittadinanza e per...

Partinico-Borgetto, uno sportello per chi ha il reddito di cittadinanza e per le famiglie indigenti

1304
0

Uno sportello per i beneficiari del reddito di cittadinanza residenti a Partinico e Borgetto. Con l’imminente avvio del loro reclutamento in attività di pubblica utilità, i due Comuni limitrofi hanno stabilito di realizzare un info point a loro esclusivo accesso e per i beneficiari di altre politiche sociali di sostegno. In questa struttura sarà possibile avere informazione, orientamento e per poter anche contare sul disbrigo pratiche. Comincia così a decollare il piano del distretto socio-sanitario che nei giorni scorsi è stato messo a punto tra tutti i Comuni aderenti del comprensorio.

Novità essenziale è proprio lo sblocco dei Puc, i progetti di pubblica utilità sino ad oggi mai partiti nel comprensorio nonostante il reddito di cittadinanza sia diventata realtà oramai da quasi due anni. Lo sportello, denominato punto di unico accesso (Pua), è stato aperto all’ufficio di segretariato sociale nei locali di piazza Melvin Jones, nell’ex mattatoio, e sarà aperto due volte a settimana: il lunedì e giovedì dalle 8,30 alle 14,30.

I fruitori del reddito di cittadinanza e tutti coloro che hanno accesso attraverso il sostegno di politiche sociali potranno interfacciarsi con il personale addetto e avere svariati servizi: accoglienza della domanda e orientamento, presa in carico dell’utente, informazione e supporto relativamente a tutti i servizi attivi nei Comuni di riferimento e nell’ambito del distretto socio sanitario 41, ed infine raccordo con tutte le istituzioni e i servizi formali ed informali presenti nel territorio di Partinico e Borgetto.

Ci si potrà mettere in contatto telefonicamente allo 091-8908202 e tramite mail all’indirizzo pua.partinico.borgetto@comune.partinico.pa.it. In tutti i Comuni del distretto socio-sanitario saranno immessi nei lavori di pubblica utilità 1.400 percettori del reddito di cittadinanza. Ad essere stati stanziati 85 mila euro per fa partire questa misura.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui