Home ENTI LOCALI Partinico, primi passi per i nuovi “Piani di zona”: si programma il...

Partinico, primi passi per i nuovi “Piani di zona”: si programma il sostegno alle fasce deboli

494
0

Si mettono finalmente in moto i “Piani di zona” 2018-2019 e 2019-2020 del distretto sanitario 41 di Partinico, che abbraccia in tutto 9 Comuni del comprensorio. Questa mattina il primo passo con la convocazione di una prima conferenza di servizi indetta dal Comune di Partinico che si è interfacciato con associazioni di volontariato, caf, patronati, consulenti del lavoro, associazioni di categoria, imprese e tutto ciò che interessa il mondo sociale.

Infatti il “Piano di zona” altro non è che uno strumento, finanziato con fondi extracomunali, attraverso cui programmare attività di sostegno sociale: da lavori di pubblica utilità, all’assistenza psicologica, per arrivare a servizi specifici a favore di categorie svantaggiati, specie per disabili e famiglie indigenti o a rischio di devianza.

“L’iniziativa di oggi – precisano i commissari straordinari del Comune di Partinico – costituisce uno strumento di programmazione partecipata dei servizi sociali mediante il confronto con tutte le componenti territoriali che possono meglio rispondere ai bisogni urgenti del territorio”.

Dopo questo primo passo è stato annunciato che saranno convocati nei prossimi giorni dei “tavoli tematici” con i rappresentanti del gruppo “Piano”: “Sarà l’atto propedeutico ai fini dell’approvazione dei due ‘Piani di zona’ – specificano i commissari – da parte del comitato dei sindaci del distretto che verrà convocato al termine di tale attività preparatoria”.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui