Home CRONACA Partinico e Montelepre, le famiglie mafiose col reddito di cittadinanza: scattano le...

Partinico e Montelepre, le famiglie mafiose col reddito di cittadinanza: scattano le denunce

3111
0

Figurano anche appartenenti alla mafia di Partinico e Carini tra i soggetti individuati dalla guardia di finanza che percepivano illecitamente il reddito di cittadinanza. In tutta la provincia ne sono stati segnalati ben 145. Tutti erano gravati da condanne per mafia e questo è un motivo ostativo per poter percepire il sussidio dello Stato.

In tutti i casi i soggetti avevano omesso di riportare di avere avuto condanne in passato perchè appartenenti alla mafia locale. In particolare sono due i partinicesi: Maria Vitale e Alessandro Brigati. La Vitale, 46 anni, è figlia del capomafia Leonardo, in carcere all’ergastolo. Era la “postina”, condannata per mafia quando si è scoperto che portava gli ordini del padre fuori dal carcere.

Secondo quanto accertato dalle fiamme gialle avrebbe percepito sino ad oggi 4 mila euro dal reddito di cittadinanza. Brigati, 67 anni, è ritenuto anche lui ritenuto vicino ai Vitale di Partinico, condannato in passato per estorsione e omicidio, a lui erano stati elargiti 3.400 euro.

Figura inoltre un appartenente al clan di Montelepre, Giuseppe Di Bella, 64 anni, condannato per associazione mafiosa. A lui sarebbero stati invece erogati 2.285,74 euro. Adesso per loro l’accusa è di falso e truffa ai danni dello Stato.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui