Primo piano

Partinico, vaccini ad insegnanti e forze dell’ordine: si va avanti a ritmo battente

A ritmo battente la somministrazione dei vaccini anti-covid per insegnanti e forze dell’ordine a Partinico. Nei primi due giorni di partenza nessun intoppo e già ben 250 le somministrazioni. Si andrà avanti sicuramente per tutta la settimana al ritmo di un centinaio di prenotazioni al giorno, secondo tabella di marcia. Ottimo il riscontro sul piano anche della velocità delle operazioni: tempi di attesa non superiori al quarto d’ora.

Già ben oltre mille le prenotazioni su Partinico, che nelle prossime ore lieviteranno sicuramente. Funziona al momento il sistema messo in campo dall’Usca di Partinico di via Siracusa, ufficio che tratta tutto ciò che riguarda a livello locale il coronavirus, in collaborazione con l’Asp di Palermo e il Comune.

Ad essere utilizzate come base per le somministrazioni due stanze al piano terra dell’ex sezione distaccata del tribunale, oggi diventata sede della polizia municipale e di altri uffici comunali.

Si temeva più che altro il “debutto” di questo nuovo servizio di vaccinazioni ed invece la macchina sta funzionando bene: prenotazioni espletate secondo quanto stabilito, tempi brevi e addirittura con anticipi di orario in alcuni casi. In tutto sono impegnate all’interno degli uffici, tra personale amministrativo e dirigente medico, 7 unità di personale. Dall’utenza sono anche arrivati attestati di stima per il funzionamento del servizio.