Cronaca

Carini, droga e rapine: quasi tutti avevano anche il reddito di cittadinanza-I NOMI (VIDEO)

[smiling_video id="162755"]

[/smiling_video]

Dei 14 arrestati ben 9 sono carinesi, a testimonianza di come l’operazione abbia avuto come fulcro la cittadina di Carini, il quartier generale di questa organizzazione criminale. Dalle indagini emerge oltretutto che diversi di loro sono anche percettori del reddito di cittadinanza: quindi formalmente disoccupati ma con un business fiorente tra droga e rapine. Una vita da nababbi condita anche dal sussidio.

A finire dietro le sbarre sono stati Antonino Francesco La Mattina, 23 anni, Pietro Lazzara, 49 anni, Claudia Bondì, 43 anni, Fabio Daricca, 43 anni, già detenuto per altri motivi e raggiunto quindi in cella da quest’ulteriore avviso di garanzia, Elisabetta Pistone, 26 anni, e Giuseppe Daricca, 31 anni.

Ai domiciliari invece altri 4 residenti a Carini: Vincenzo Crisenza, 52 anni, Caterina Sansone, 38 anni, Rosalia Martina Daricca, 20 anni, ed Emanuele Di Filippo, 27 anni. Tra loro 4 donne carinesi, chiamate a sostituire i loro congiunti più stretti. A beneficiare del reddito di cittadinanza erano quasi tutti: i soli Crisenza e fabio Daricca, quest’ultimo in quanto già detenuto, non beneficiavano di questo assegno. Soddisfazione viene espressa per l’operazione dai vertici dell’Arma.

NEL VIDEO PARLA ANGELO PITOCCO, COMANDANTE GURPPO CARABINIERI PALERMO

[smiling_video id="162755"]

[/smiling_video]