Home CRONACA Carini, nessun “inciucio” tra sindaco e Diventerà bellissima: “Noi netta alternativa”

Carini, nessun “inciucio” tra sindaco e Diventerà bellissima: “Noi netta alternativa”

528
0

La direzione regionale di Diventerà bellissima, in una nota a firma del componente Luca Tantino, smentisce le insistenti voci di corridoio che vorrebbe il movimento fondato dal presidente della Regione Nello Musumeci sempre più vicino ad un accordo con l’attuale governo cittadino di Carini guidato dal sindaco Giovì Monteleone. Con una nota ufficiale viene smentita su tutta la linea questa ipotesi.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL DOCUMENTO DI LUCA TANTINO, COMPONENTE DELLA DIREZIONE REGIONALE DI DIVENTERA’ BELLISSIMA

In ragione di alcune “voci di popolo” che circolano da qualche giorno a Carini, appare opportuno precisare in via definitiva che nessuna intesa è in corso tra Diventerà Bellissima e la giunta comunale guidata dal Sindaco Monteleone.

Per rispetto della geografia politica e della volontà del corpo elettorale della Comunità carinese che si riconosce in grande maggioranza nelle formazioni e nei valori politici e culturali del centrodestra, Diventerà Bellissima si pone in netta alternativa alla attuale amministrazione ed alle forze politiche e civiche che legittimamente la sostengono, riconducibili al centrosinistra ed in taluni casi alla sinistra più massimalista.

DB a Carini, come in tutta la Sicilia, è parte integrante e indispensabile della più ampia casa dei moderati aperta anche alle formazioni civiche territoriali che si riconoscono nei nostri medesimi valori, tesi a costruire progetti e azioni di buon governo per il rilancio dei territori, nel solco dell’ottimo lavoro di risanamento e di sviluppo intrapreso dal Governo Musumeci.

Nessuna stampella, dunque, a giunte antitetiche sul piano politico e valoriale.

Certamente si ribadiscono gli auguri di buon lavoro alla giunta Monteleone, già formulati a margine della proclamazione della vittoria alle recentissime comunali dello scorso autunno.

Il governo di Città a Carini sa bene che troverà sempre nel governo della Regione un interlocutore attento e sensibile al risanamento del territorio e che la storia personale e politica del Presidente Musumeci, improntata ad altissimo senso delle Istituzioni, è sicura garanzia di dialogo istituzionale che prescinde dalle appartenenze politiche dei Sindaci e delle giunte nei comuni amministrati.

Ben altra cosa è la Politica nei territori e il rispetto della volontà degli elettori a cui da sempre improntiamo ogni nostra azione.

 

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui