Cultura

Terrasini, al liceo linguistico un’opera d’arte in memoria di Peppino Impastato

Da ieri un pannello artistico è stato installato sul prospetto all’ingresso del liceo linguistico “Santi Savarino” di Terrasini. Ad essere raffigurati un giovanissimo Peppino Impastato  con sullo sfondo una serie di simboli che raccontano la storia del militante di Democrazia proletaria ucciso dalla mafia nel 1978.

L’ideazione e la realizzazione porta la firma dei docenti Ninni Di Giorgio, Giuseppe Scaturro e Gaetano Porcasi.

“Siamo molto felici di sapere che è stato installato un pannello artistico al liceo linguistico di Terrasini dedicato alla memoria di Peppino Impastato, – commenta Casa memoria Impastato – un forte segnale di libertà, legalità, giustizia sociale per tutto il territorio e per le giovani generazioni, affinchè si ispirino a un giovane come loro che ha scelto di impegnarsi per il bene comune, per i diritti umani, contro ogni forma di sopruso e oppressione mafiosa. Ringraziamo in particolare i docenti per l’idea e la realizzazione. Ringraziamo anche la dirigente scolastica Chiara Gibilaro che ha iniziato l’iter per la denominazione del plesso a Peppino Impastato, da cui è partita l’idea un anno fa”.

“No alla mafia, no ad ogni forma di illegalità e prepotenza” aggiungono l’assessore e il sindaco di Cinisi, Angelo Nicchi e Giangiacomo Palazzolo.