Cronaca

Alcamo, una vita dai incubo per una donna e i 5 figli: polizia arresta stalker

Continuava a perseguitare la moglie e i 5 figli, tutti minorenni, violando il provvedimento di divieto di avvicinamento che era stato imposto dal tribunale per i minorenni di Palermo. Ed all’arrivo delle forze dell’ordine ha anche opposto resistenza, minacciando gli agenti di polizia con un vetro acuminato. Arrestato il rumeno I.O., 40 anni, per lesioni, minacce e stalking nei confronti dell’ex moglie.

L’episodio è accaduto ad Alcamo, dove i due abitano. Secondo la ricostruzione della polizia l’uomo, con numerosi precedenti, si era presentato sotto casa della donna, da cui si era separato, letteralmente infuriato per avere avuto il divieto di avvicinamento imposto dalla Procura in seguito a precedenti aggressori ed atti violenti.

Nel tentativo di evitare che il 40enne potesse sfondare la porta per entrare, l’ex moglie, anch’essa di nazionalità rumena, è stata colpita violentemente da una persiana al volto riportando la frattura del setto nasale. Immediato l’intervento dei poliziotti che hanno disarmato l’uomo, che minacciava atti di autolesionismo con un oggetto di vetro appuntito puntato alla gola, e lo hanno ammanettato.