Home PRIMO PIANO Terrasini, allarme coronavirus: scuole chiuse dal 22 al 27 marzo

Terrasini, allarme coronavirus: scuole chiuse dal 22 al 27 marzo

959
0

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in applicazione dell’articolo 43 del Dpcm del 2 marzo scorso, e a seguito della relazione settimanale del Dipartimento regionale Asoe (attività sanitarie e osservatorio epidemiologico), ha appena disposto la chiusura delle scuole in diversi comuni tra cui rientra Terrasini. Il provvedimento sarà in vigore dal 22 al 27 marzo.

“In questi giorni – ha evidenziato il sindaco Giosuè Maniaci – sono state tante le interlocuzioni con Asp e il  Dipartimento regionale Asoe e questo provvedimento è in linea con i parametri fissati per il contenimento dell’epidemia. Continuiamo a tenere alta l’attenzione soprattutto sulle nostre scuole e a valutare tutte le segnalazioni che arrivano dal territorio”.

Nei giorni era stato lo stesso primo cittadino a evidenziare l’aumento notevole di contagiati, con ben oltre un centinaio di segnalazioni di potenziali infetti secondo le comunicazioni date dai medici di famiglia.

In ragione di ciò il primo passo del sindaco fu quello di emanare un’ordinanza di divieto di stazionamento nelle strade e nelle piazze, disponendo al contempo anche la chiusura di parco giochi, mercatino quindicinale e mercato del contadino, mentre agli esercizi commerciali è stato imposto di non vendere bevande alcoliche dalle ore 18 alle 5 di tutti i giorni.

E’ seguito uno screening a tappeto nei plessi scolastici “don Milani”, all’istituto comprensivo “Giovanni XXIII” e all’asilo nido da cui è venuto fuori che alunni e personale docente erano tutti negativi.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui