Cronaca

Alcamo, anziana muore sola in casa: la figlia lancia l’allarme, soccorsi inutili

Un’anziana muore in casa nonostante i soccorsi, sotto gli occhi impietriti della figlia che al piano di sopra aveva sentito le lamentele e ha lanciato l’allarme. E’ accaduto intorno alle 21 di giovedì sera in via Pirrello ad Alcamo: vigili del fuoco e ambulanza del 118 hanno fatto irruzione nell’appartamento per tentare di salvare la donna ma non c’è stato nulla da fare.

Ha un epilogo tragico quanto accaduto in questa palazzina che sbocca sulla principale via generale Medici. Vittima una novantenne, stroncata da un’emorragia cerebrale così come è stato appurato dal medico che ha tentato di salvarle la vita. L’anziana è stata ritrovata riversa nel pavimento del bagno.

Evidentemente deve aver subito in quel momento una crisi. La figlia, che abita al piano di sopra, ha sentito le lamentele della madre ed ha capito che stava male. Scesa di corsa davanti la porta dell’appartamento ha cominciato a chiamare e la donna ancora rispondeva, confermando di stare male.

Immediatamente ha quindi allertato il 118 e i vigili del fuoco del locale distaccamento che immediatamente si sono catapultati sul posto. E’ stata quindi forzata la porta d’ingresso ma la novantenne sembrava aver perso conoscenza. Per circa 20 minuti il medico dell’ambulanza ha provato a rianimarla con flebo e altre manovre ma il cuore della donna aveva già smesso di battere.