Cronaca

Cinisi, danneggiati contenitori per le deiezioni animali: erano stati installati da qualche giorno

C’è sconcerto e amarezza per gli atti vandalici che a Cinisi hanno interessato i contenitori di raccolta delle deiezioni animali, installati appena qualche giorno fa su input dell’amministrazione comunale in diversi punti della cittadina.

“Invitiamo le istituzioni – affermano i consiglieri comunali Giuseppe Manzella e Salvo Anania – a prendere i dovuti provvedimenti e i cittadini, qualora dovessero assistere a episodi analoghi, a denunciare  immediatamente alle autorità competenti. Confidiamo, inoltre, nel ripristino di quanto danneggiato e invitiamo l’assessore al ramo, fautore dell’iniziativa, a non fermarsi nonostante la delusione per il deprecabile gesto, avvenuto, tra l’altro, a distanza di così pochi giorni”.

Allo stesso modo esterna indignazione il sindaco Giangiacomo Palazzolo: “Ringrazio come sindaco, ma soprattutto come cittadino di Cinisi, i consiglieri Manzella e Anania, – scrive – per la sentita e tempestiva solidarietà contro gli atti vandalici ai danni dei contenitori per le deiezioni degli animali, appena collocati dall’assessore Francesca  La Fata. Cari Concittadini e Consiglieri, buon cammino a tutti noi per una Cinisi che possa guardare al futuro con serenità, responsabilità e senso civico”.