Primo piano

Partinico, continua la grande gara di solidarietà per la raccolta delle uova di pasqua

Sono oltre 700 le uova di pasqua che sono state raccolte sino ad oggi da Francesca Terranova, la giovane volontaria che in autonomia a Partinico sta portando avanti questa iniziativa si solidarietà. Le uova saranno consegnate alle famiglie indigenti per il tramite delle associazioni del territorio e della caritas interparrocchiale.

Una gara di solidarietà che per la giovane volontaria ancora continua nonostante i grandi numeri già raggiunti: “L’uovo a famiglia è stato assicurato, – spiega Francesca Terranova – ma credo che ogni bambino abbia il diritto di avere una piccola gioia personale. Partinico si sta riscoprendo un paese altruista, unito e sensibile nei confronti degli altri, bisogna essere orgogliosi di questo! Voglio ringraziare il gruppo Nopcea di Partinico per aver collaborato fino ad oggi al progetto. La collaborazione continua con le associazioni di destinazione presenti sul territorio, e la raccolta continua”.

Sono tantissimi i supermercati di Partinico che hanno aderito all’iniziativa: in ognuno di essi si potrà acquistare l’uovo e posizionarlo all’interno della cesta appositamente installata per la donazione. L’obiettivo di questa iniziativa è di raccogliere ancora uova e donarle a tutti i bambini, e non solo uno a ciascuna famiglia indigente al cui interno vi sono anche più figli.