Home AGRICOLTURA Partinico, rischio chiusura condotta agraria: interrogazione parlamentare all’Ars

Partinico, rischio chiusura condotta agraria: interrogazione parlamentare all’Ars

535
0

Il gruppo parlamentare del Partito Democratico all’Ars ha presentato un’interrogazione al Presidente della Regione, all’assessore all’Economia e all’assessore all’Agricoltura sull’avviso con il quale si chiede ai Comuni la disponibilità ad ospitare gli uffici delle condotte agrarie.

Tra i Comuni interessati figura anche Partinico in quanto la sede della condotta agraria si trova in locali in affitto, motivo per cui la Regione ha “minacciato” la chiusura qualora per l’appunto gli enti locali non dessero la disponibilità di immobili in comodato d’uso gratuito. Tale procedura viene giustificata per il taglio dei costi che vuole adottare la Regione.

Con l’atto parlamentare ispettivo, a firma dei parlamentari Lupo, Cracolici, Gucciardi, Arancio, Barbagallo, Dipasquale e Catanzaro, si chiede al governo regionale:

quali sono gli uffici periferici denominati Condotte Agrarie per i quali è necessario eliminare il canone di locazione; se è stata fatta una programmazione della disponibilità di beni immobili di proprietà della Regione Siciliana che potrebbero essere utilizzati come uffici periferici assicurando una diffusa presenza nel territorio regionale; se tra i beni confiscati alla criminalità organizzata, acquisiti al patrimonio della Regione, ve ne sono alcuni che potrebbero essere utilizzati per ospitare gli uffici delle Condotte Agrarie e le motivazioni per le quali non vengono utilizzati; come intende assicurare i servizi alle imprese agricole nel caso in cui si dovesse procedere alla chiusura di uffici presenti in territori a forte vocazione agricola o zootecnica.

Il circolo territoriale del Partito democratico di Partinico in una nota esprime apprezzamento per l’iniziativa del gruppo parlamentare all’Ars per l’attenzione verso il comparto agricolo, settore produttivo importante del comprensorio del partinicese, ed esprime fiducia per l’individuazione di una soluzione che porti al mantenimento dell’ufficio nella città di Partinico.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui