Curiosita'

Partinicolive lancia format innovativo, alla portata di tutti. Ideatori… top secret (VIDEO)

[smiling_video id="166679"]

[/smiling_video]

Un format giovane, ma anche per i meno giovani. Per affrontare temi importanti e impegnativi, ma con leggerezza in modo da renderli comprensibili per tutti. Dalla religione all’assoluta laicità, dallo sport alla cannabis, dalle tendenze giovanili di oggi a quelle degli anni ’80. Insomma, tutto e il contrario di tutto dentro un contenitore assolutamente innovativo in un territorio di provincia come Partinico.

A breve sbarcherà su Partinicolive una vera e propria trasmissione d’intrattenimento che prenderà il titolo di “Ciao cià - Il bello di conoscersi”. Sugli ideatori, conduttori e produttori al momento vige il più stretto “riserbo”: saranno svelati nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di dare un’alternativa sul web a tv e mass media in generale i cui argomenti, da un po’ di tempo a questa parte, sono sostanzialmente sempre gli stessi e si dividono principalmente sulla pandemia e sulla politica.

“Ciao cià” punta proprio a dare quasi un’ora di svago a chi avrà voglia di evadere da un clima pesante che oramai ci accompagna da quando è cominciata, più di un anno fa, l’emergenza sanitaria. Il format sarà in 8 puntate e tratterà le più svariate tematiche, in modo chiaro, semplice e accattivante con l’obiettivo (molto ambizioso) di voler arrivare a calamitare l’attenzione di utenti del web di tutte le età. Quindi una trasmissione che non è indirizzata solo ai giovani, ma che vuole arrivare al cuore anche di chi ha più di qualche capello bianco. Ogni puntata avrà una durata di 50 minuti e si affronterà un ben preciso argomento con ospiti in studio.

Niente classiche e seriose interviste ma delle chiacchierate perché l’obiettivo principale di questa prima (speriamo non ultima) stagione del programma è quello di mostrare sia il punto di vista giovanile che quello più adulto, permettendo quindi, ai figli di essere capiti dai genitori, e ai genitori di essere capiti dai loro figli. Ogni trasmissione sarà suddivisa in tre fasi tra anteprima, chiacchierate con l’ospite e, grande sorpresa, il gioco del “conduttore contro ospite”.

Intervallati da sketch, anche pubblicitari. Unico indizio che si può svelare per quanto concerne lo staff che ruota attorno all’iniziativa è che è un gruppo di giovani di Partinico, emergenti e non, in vari campi sociali. La chicca sarà anche il concorso a premi in ogni puntata con la possibilità per gli spettatori del web di vincere dei gadget. Si vocifera anche che il pubblico avrà “potere di vita o di morte” sul programma, i dettagli saranno resi noti a brevissimo, così come la data e l’argomento della prima puntata. Tenetevi pronti e… buon divertimento. Quello è assicurato

IN QUESTO TRAILER UN ASSAGGIO DI QUELLO CHE SARA' LA TRASMISSIONE

[smiling_video id="166679"]

[/smiling_video]