Attualita'

Partinico e Borgetto, uova di pasqua ai bimbi poveri: la generosità di vigili del fuoco e carabinieri

Nella grande gara di solidarietà di pasqua ci sono anche i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico e i carabinieri della stazione di Borgetto che hanno deciso di dare un tangibile contributo all’iniziativa portata avanti dalla volontaria Francesca Terranova.

I pompieri hanno donato ben 73 uova di cioccolata, altre 18 invece sono state consegnate dai militari dell’Arma. Tutte saranno destinate alle famiglie indigenti che hanno bambini, per poter portare anche a loro un sorriso. Già nei giorni scorsi sono state raccolte altre 700 uova attraverso i supermercati di Partinico, dove sono state installate delle apposite ceste in cui poter fare la donazione dell’uovo.

La Terranova si avvale poi della collaborazione della Caritas e delle varie associazioni sul territorio che provvedono poi alla distribuzione delle uova alle famiglie che ne hanno la reale necessità: “La raccolta procede a gonfie vele – afferma Francesca Terranova – e per questo voglio ringraziare tutti. La raccolta comunque continua per far sì che ogni bambino possa avere il proprio ovetto personale”.

Ma sono tantissime altre le donazioni effettuate in queste ultimissime ore. Nei prossimi giorni Francesca Terranova farà un dettagliato resoconto.