Spettacolo

Castellammare del Golfo, il sindaco rivuole “Màkari” in città per la seconda stagione

“Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari. Grazie alla Palomar, Rai e Trapani film Commission. Ci sono tanti altri scorci magici di Castellammare del Golfo da scoprire e ammirare”. Il sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Rizzo mette nuovamente a disposizione il territorio locale per ospitare la seconda stagione della fiction Màkari andata in onda su Rai Uno con un enorme successo di pubblico.

“Oltre sei milioni di telespettatori a puntata – afferma il primo cittadino – che hanno ammirato i nostri spettacolari ed inconfondibili scenari naturali che da anni rendono Castellammare del Golfo, a prescindere dalle legittime denominazioni di fantasia, unitamente alle altre località limitrofe del trapanese, la location ideale per film spot, video che accogliamo sempre con entusiasmo e disponibilità e continueremo a farlo per le prossime serie».

Tratta dalle opere del giornalista e scrittore Gaetano Savatteri, la fiction prodotta dalla Palomar e realizzata in collaborazione con Rai Fiction con la regia di Michele Soavi, è stata girata lo scorso anno in più località del territorio come Scopello, la riserva dello Zingaro e la cala marina ed altri scorci tra i più suggestivi di Castellammare del Golfo.

«Come ci aspettavamo oltre ad appassionarci alle avventure del protagonista ideato da Savatteri, che raccoglie il testimone di Camilleri, i seducenti scorci naturali del nostro territorio non sono passati inosservati, invitando quanti non conoscono questo meraviglioso angolo della Sicilia a raggiungerci appena sarà possibile: è stato un  importante momento di promozione nazionale del nostro territorio ed è motivo di orgoglio che la nostra Castellammare – conclude il sindaco Nicolò Rizzo – sia stata ancora il set di una fiction in onda sulla prima rete della Rai e che è stata vista da milioni di telespettatori. Ci auguriamo che ne seguano altre che siamo pronte ad ospitare e promuovere ancora».