Attualita'

Castellammare del Golfo, nonnina compie 101 anni: un “esempio di devozione”

Un’altra donna di Castellammare del Golfo ha superato il secolo di vita. Si tratta di Rosa Mancuso che ha compiuto 101 anni. Casalinga, nonna Rosa ha due figli, Mariella e Nicola, e due nipoti. Vedova dal 1987 del navigante Giuseppe d’Angelo, vive con la figlia Mariella e con la badante Valeria.

Devotissima, Rosa Mancuso ricorda perfettamente canti sacri e preghiere. Il sindaco Nicolò Rizzo porge gli auguri alla cittadina castellammarese Rosa Mancuso per il compleanno ultracentenario festeggiato oggi.

«Sono davvero emozionato perché abbiamo a Castellammare più cittadini ultracentenari e queste due nonnine che hanno compiuto 101 anni a distanza di pochi giorni l’una dall’altra, rappresentano una speranza in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia. I miei più sinceri ed affettuosi auguri a nonna Rosa Mancuso – dice il sindaco Nicolò Rizzo-, certo che anche quest’anno, seppur a distanza, le giungerà l’abbraccio dell’amministrazione e di tutta la comunità di Castellammare per aver superato il secolo di vita come le avevamo già augurato lo scorso anno. A Rosa Mancuso ed ai suoi familiari il nostro augurio di tanta salute e serenità».