Arrivano le prime drastiche misure in seguito all’istituzione della zona rossa a Partinico. I commissari prefettizi del Comune hanno adottato un’ordinanza con cui si dispone la chiusura immediata di ville, giardini, cimitero e uffici comunali, ad eccezione di quelli che svolgono servizi essenziali.
Resteranno quindi soltanto aperti gli uffici di anagrafe, stato civile ed elettorale e servizi cimiteriali. “L’utenza – specificano i commissari – potrà interloquire con gli uffici attraverso i canali telematici e telefonici. Solo nei casi indifferibili e urgenti potrà essere consentito, dietro appuntamento da concordarsi mediante i canali telematici e telefonici, l’accesso presso gli uffici comunali all’utente che dovrà presentarsi singolarmente”.
I documenti potranno essere protocollati soltanto mediante invio di e-mail all’indirizzo protocollo@pec.comune.partinico.pa.it. Resta sempre attivo il numero telefonico del centralino 091-8913200. Nel frattempo è stato attivato il Coc, il centro operativo comunale composto da protezione civile e polizia municipale, per tutte le attività da svolgere in relazione alle restrizioni imposte dall’ordinanza del presidente della Regione.
SOSTIENICI
Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“