Home CRONACA Covid Partinico-Borgetto, cresce ancora la curva dei positivi. Dilaga la variante inglese,...

Covid Partinico-Borgetto, cresce ancora la curva dei positivi. Dilaga la variante inglese, l’Asp: “Rispettare le regole” (VIDEO)

6794
0


Continua a salire la curva dei contagi tra Partinico e Borgetto. Nelle ultime ore si registra, ancora una volta, un aumento dei casi positivi tra i residenti dei due comuni finiti in zona rossa da qualche giorno.

A registrare gli ultimi dati allarmanti è il responsabile dell’Unità operativa territoriale dell’Asp 6 di Partinico, il dottor Giuseppe Motisi, che evidenzia come la variante inglese sia ormai riscontrata nella maggior parte dei nuovi casi positivi.


“Se fino a qualche me se fa, tra novembre e dicembre, assistevamo a pochi contagi in famiglia, adesso basta un positivo per contagiare interi nuclei familiari” evidenzia il medico partinicese.

Il lavoro dei sanitari è proseguito anche tra pasqua e pasquetta, con il continuo aggiornamento dei nuovi contagi – che non accennano a diminuire – che arrivano quotidianamente al centro operativo della ex pretura di Partinico.

Intanto, proprio nei locali dell’ex pretura, continuano le vaccinazioni di insegnanti, forze dell’ordine e soggetti fragili tra i 70 e gli 80 anni.

Il vaccino che viene somministrato in questa sede, tuttavia, è solamente quello Astrazeneca. Motisi, inoltre, lancia l’appello affinché tutti i prenotati si presentino per riceve la prima fiala del vaccino Astrazeneca e non si facciano intimorire.


SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui