Cronaca

Covid Partinico-Borgetto, cresce ancora la curva dei positivi. Dilaga la variante inglese, l’Asp: “Rispettare le regole” (VIDEO)

[smiling_video id="168082"]


[/smiling_video]

Continua a salire la curva dei contagi tra Partinico e Borgetto. Nelle ultime ore si registra, ancora una volta, un aumento dei casi positivi tra i residenti dei due comuni finiti in zona rossa da qualche giorno.

A registrare gli ultimi dati allarmanti è il responsabile dell'Unità operativa territoriale dell’Asp 6 di Partinico, il dottor Giuseppe Motisi, che evidenzia come la variante inglese sia ormai riscontrata nella maggior parte dei nuovi casi positivi.

[smiling_video id="168082"]


[/smiling_video]

“Se fino a qualche me se fa, tra novembre e dicembre, assistevamo a pochi contagi in famiglia, adesso basta un positivo per contagiare interi nuclei familiari” evidenzia il medico partinicese.

Il lavoro dei sanitari è proseguito anche tra pasqua e pasquetta, con il continuo aggiornamento dei nuovi contagi - che non accennano a diminuire - che arrivano quotidianamente al centro operativo della ex pretura di Partinico.

Intanto, proprio nei locali dell’ex pretura, continuano le vaccinazioni di insegnanti, forze dell’ordine e soggetti fragili tra i 70 e gli 80 anni.

Il vaccino che viene somministrato in questa sede, tuttavia, è solamente quello Astrazeneca. Motisi, inoltre, lancia l’appello affinché tutti i prenotati si presentino per riceve la prima fiala del vaccino Astrazeneca e non si facciano intimorire.

[smiling_video id="168082"]


[/smiling_video]