Cronaca

Alcamo, quarta rapina in appena due settimane: nel mirino una tabaccheria

Ancora un’altra rapina ai danni di un esercizio commerciale nel primo pomeriggio di oggi nel centro storico di Alcamo, la quarta in appena un paio di settimane. Questa volta pare che ad agire sia stata una sola persona, armata di pistola, che ha preso di mira una tabaccheria di piazza della Repubblica, nei pressi della zona di Piano Santa Maria”.

Ancora in fase di ricostruzione quanto accaduto. L’uomo ha fatto irruzione nella tabaccheria ed ha costretto il titolare a consegnare i soldi in cassa, all’incirca un migliaio di euro, dileguandosi poi a piedi. Resta da capire se nelle vicinanze ci fosse un “palo” che lo ha raccolto ed aiutato a fuggire.

Sul posto la polizia che ha effettuato dei rilievi. Al vaglio anche le immagini della videosorveglianza della zona. Tra il 19 e il 23 marzo scorsi vi furono altre tre rapine fra il viale Europa e la via madonna del riposo.

In quel caso furono presi di mira un negozio di casalinghi e due di abbigliamento. Non si esclude che ci possa essere una relazione in parte o in tutti e quattro i casi.