Primo piano

Montelepre, alunna positiva al coronavirus: scuola chiusa e compagni in isolamento

A Montelepre un’alunna che utilizza lo scuolabus comunale è risultata positivo al coronavirus. Sulla base di tale situazione è stato stabilito di porre in quarantena per la giornata di oggi, lunedì 12 aprile, gli alunni che si è accertato essere stati a contatto nel bus con il soggetto risultato infetto.

Allo stesso modo anche la classe dell’alunna è stata posta in quarantena. In tutto questo l’amministrazione comunale ha stabilito, con ordinanza del sindaco Maria Rita Crisci, di chiudere prudenzialmente per due giorni la scuola, quindi per la giornata di oggi e domani, martedì 13 aprile.

Nel frattempo è stato adottato anche un provvedimento restrittivo per evitare assembramenti al cimitero comunale. Sempre con ordinanza del sindaco è stato stabilito che il camposanto sarà aperto sino al prossimo 22 aprile nelle sole ore mattutine, dalle 8,30 alle 13,30.

Inoltre vi sarà un ingresso contingentato che consentirà ad un massimo di 30 persone per volta di entrate e sino ad un numero di due componenti dello stesso nucleo familiare. All’interno ogni visitatore potrà stare al massimo 30 minuti.