Primo piano

Partinico e Borgetto, le scuole riaprono: domani si torna dietro i banchi sino alla prima media

Si torna a scuola a Partinico e Borgetto. I commissari straordinari e il sindaco di Borgetto, Luigi Garofalo, non prolungheranno l’ordinanza di chiusura che era stata emanata sin dallo scorso 8 aprile e che andava a scadere oggi.

A conclusione del vertice che si è tenuto al Comune di Partinico tra gli amministratori dei due municipi e i responsabili del dipartimento prevenzione dell’Asp di Palermo, è stato deciso che vengono a cessare le motivazioni dell’emergenza epidemiologica anche in conseguenza degli screening effettuati tra ieri e oggi alla popolazione scolastica, con oltre mille tamponi e un solo positivo.

Da domani, quindi, tutte le scuole dell’infanzia, dell’elementare e sino alla prima media torneranno dietro i banchi, così come stabilito oltretutto dal governo nazionale.  Restano in dad, didattica a distanza, le seconde, terze medie e le scuole superiori.

A Borgetto si rientrerà a scuola venerdì 16 aprile perchè è stato stabilito di effettuare in tutti i locali per la giornata di domani una sanificazione straordinaria. Questa organizzazione delle attività didattiche permarrà fino a quando Partinico e Borgetto permarranno in “zona rossa”.