Primo piano

Coronavirus, a Partinico positivi in lieve aumento; boom a Balestrate, Giardinello e San Giuseppe Jato

Numeri altalenanti nel comprensorio del partinicese per quanto concerne l’emergenza coronavirus. A Partinico si registra un lieve aumento con 3 positivi in più per un totale di 271 soggetti. A Borgetto uno in meno, si scende a 50.

Preoccupano invece o numeri di tre paesi del distretto: a Giardinello addirittura oggi si contano 13 positivi, a Balestrate 20 e a San Giuseppe Jato si arriva a 29, numero quasi raddoppiato rispetto a tre giorni fa. Anche a Montelepre c’è un nuovo significativo aumento e si arriva a 16 positivi (+6), così come a Trappeto (si passa da 3 a 7 positivi). Chiude Camporeale con 4 contagiati.

Sul fronte dei vaccini agli over 80 ieri se ne sono fatti 100 tra San Giuseppe Jato e San Cipirello, oggi 30 a Trappeto. Domani, sabato 24 aprile, ci si vaccinerà sempre per gli over 80 alla guardia medica di Balestrate; domenica invece a Montelepre e Giardinello.

Per la fascia 60-79 anni, a Partinico tra ieri e oggi ci sono stati 74 vaccini. Si replica per questa fascia d’età anche domani e domenica sempre all’ex sezione distaccata del tribunale di via monsignor Mercurio.