Home PRIMO PIANO Alcamo, il mondo dello sport in ginocchio: flash mob davanti al municipio

Alcamo, il mondo dello sport in ginocchio: flash mob davanti al municipio

550
0

Una delegazione del comitato regionale dell’Asi, associazioni sportive e sociali italiane riconosciuta dal Coni, ha manifestato questa mattina in piazza Ciullo ad Alcamo davanti a sede centrale del municipio.

Ad essere stato organizzato un flash mob sull’onda di una prima manifestazione di protesta pacifica che si è tenuta a Catania e attraverso cui si vogliono tenere accesi i riflettori sullo sport affinchè in questo periodo di pandemia non venga trascurato e penalizzato con le varie restrizioni in atto.

Presente una delegazione del comitato regionale Asi, guidata dal presidente Maria Tocco, con diversi dirigenti e tesserati di società sportive dilettantistiche della Sicilia Occidentale. In questo modo si è voluto gridare forte che il dilettantismo costituisce in Italia la base del movimento sportivo e che non bisogna trascurarlo oltre.

“Anche in Sicilia il mondo Asi dà voce al popolo dello sport – ha commentato la presidente regionale –, siamo in ginocchio ormai da oltre un anno, occorrono riaperture immediate in sicurezza, ristori e, soprattutto, riavvicinare la gente al mondo dello sport e ridare fiducia al nostro settore”. Alla manifestazione hanno preso parte anche il sindaco di Alcamo Domenico Surdi e l’assessore comunale allo Sport Filippo Salato.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui