Home CRONACA Partinico, officina meccanica abusiva in periferia: Comune ne ordina la demolizione

Partinico, officina meccanica abusiva in periferia: Comune ne ordina la demolizione

4406
0

Ancora guai per G.B., 50 anni di Partinico, beccato nel gennaio scorso da carabinieri e polizia municipale a gestire un’officina meccanica abusiva in contrada San Carlo, con tanto di allaccio abusivo alla rete elettrica. Gli uffici del Settore 4 pianificazione del territorio hanno emanato un’ordinanza di demolizione del fabbricato composto da laterizi e parte in lamiera di 130 metri quadrati circa, adibito ad officina e deposito automezzi.

Secondo quanto accertato dai tecnici comunale queste opere edili sono subordinate a permesso di costruire e l’ordine di demolizione è un atto dovuto in presenza di opere realizzate in assenza del prescritto titolo abilitativo.

Nel provvedimento il Comune intima a G.B. di demolire a proprie cura e spese le opere edilizie realizzate abusivamente e di ripristinare lo stato dei luoghi entro il termine di 90 giorni dalla data di notifica dell’ordinanza.

Se il responsabile dell’abuso non provvederà alla demolizione e al ripristino dello stato dei luoghi, il bene e l’area di sedime, nonché quella necessaria, secondo le vigenti prescrizioni urbanistiche, alla realizzazione di opere analoghe a quelle abusive verranno acquisiti di diritto gratuitamente al patrimonio del Comune. Sarà inoltre comminata una multa che oscillerà tra 2 e 20 mila euro.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui