Cronaca

Partinico, officina meccanica abusiva in periferia: Comune ne ordina la demolizione

Ancora guai per G.B., 50 anni di Partinico, beccato nel gennaio scorso da carabinieri e polizia municipale a gestire un’officina meccanica abusiva in contrada San Carlo, con tanto di allaccio abusivo alla rete elettrica. Gli uffici del Settore 4 pianificazione del territorio hanno emanato un’ordinanza di demolizione del fabbricato composto da laterizi e parte in lamiera di 130 metri quadrati circa, adibito ad officina e deposito automezzi.

Secondo quanto accertato dai tecnici comunale queste opere edili sono subordinate a permesso di costruire e l’ordine di demolizione è un atto dovuto in presenza di opere realizzate in assenza del prescritto titolo abilitativo.

Nel provvedimento il Comune intima a G.B. di demolire a proprie cura e spese le opere edilizie realizzate abusivamente e di ripristinare lo stato dei luoghi entro il termine di 90 giorni dalla data di notifica dell’ordinanza.

Se il responsabile dell’abuso non provvederà alla demolizione e al ripristino dello stato dei luoghi, il bene e l’area di sedime, nonché quella necessaria, secondo le vigenti prescrizioni urbanistiche, alla realizzazione di opere analoghe a quelle abusive verranno acquisiti di diritto gratuitamente al patrimonio del Comune. Sarà inoltre comminata una multa che oscillerà tra 2 e 20 mila euro.