Appuntamenti

Partinico, la protesta dei commercianti non si ferma: sin-in in piazza municipio il 3 maggio

Non si ferma il movimento di commercianti di Partinico che nei giorni scorsi ha manifestato contro il prolungamento della zona rossa, e con le conseguenti restrizioni su Partinico.

Dopo il primo sit-in dei giorni scorsi, culminato con l’avvio di controlli da parte dei carabinieri e le previste sanzioni in arrivo per chi ha partecipato per aver organizzato una manifestazione non autorizzata in zona rossa, ora l’associazione “Partinico al centro” ha realizzato un altro evento di protesta per il prossimo lunedì 3 maggio.

Questa volta con tutte le autorizzazioni, così come ha confermato la stessa organizzazione di categoria. Previsto un sit-in in piazza Umberto I, di fronte alla sede centrale del Comune a partire dalle ore 11:

“L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Lavorare è un diritto di tutti, – si legge in una nota di Partinico al centro – far coesistere il diritto al lavoro e alla salute un dovere delle istituzioni. Noi non ci fermiamo. Partecipare ad una manifestazione autorizzata risulta essere tra i comprovati motivi per lo spostamento in zona rossa. Sarà una manifestazione pacifica, statica ed organizzata nel pieno rispetto delle normative vigenti per il contrasto della diffusione da Covid-19”. Previsto in 100 unità il numero massimo dei partecipanti.