Video

(VIDEO)Addio al pino simbolo di Partinico, si abbatte l’albero storico di viale della Regione

[smiling_video id="172885"]


[/smiling_video]
Nel silenzio l’improvviso boato che tanti residenti hanno sentito.
A terra il secolare albero di pino su viale regione, strada chiamata anche via ru pignu appunto per il grande albero che da secoli esisteva su quel terreno tra case e villette alle porte del paese.

È successo alle 23,30 circa, mentre una pattuglia della vigilanza privata cspolice era di passaggio su quel tratto ha visto la tragedia, che ha dato l’allarme.

Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco del vicino distaccamento locale, la polizia, i carabinieri che procedono e i tecnici del comune.

L’albero troppo grande, non ha resistito a se stesso, tra incuria e l’età secolare si è abbattuto in silenzio, sulla strada deserta senza creare danni in un paese dove ormai tutto sembra morire, questo evento si aggiunge alle tante problematiche del paese, tra incompiute e degrado, come il pallone tensostatico distrutto che si trova proprio davanti l’albero.

Possiamo dire anche fortunati, perché successo in tarda serata e non ha provocato danni a persone, se accadeva di giorno poteva fare una strage, infatti la strada è molto trafficata e sotto l’albero nelle ore diurne ci sono venditori ambulanti, pendolari che aspettano autobus e gli studenti dell’istituto alberghiero.

L’albero ha divelto la ringhiera, le grandi dimensioni non hanno permesso i lavori per la rimozione, la strada rimane chiusa per i prossimi giorni per tagliare il tronco e liberare la strada.
in aggiornamento.
IL VIDEO
[smiling_video id="172885"]


[/smiling_video]