Cronaca

Partinico, controlli anticovid: scattano 6 multe; a Balestrate un’anziana denunciata

Controlli a tappeto dei carabinieri nell’ambito delle attività mirate alle misure di contrasto alla diffusione del coronavirus. Rafforzati i posti di blocco e il numero di pattuglie in circolazione tra Partinico, Balestrate e Trappeto. Il bilancio parla di una donna denunciata e multe per varie violazioni.

L’operazione di maggior rilievo riguarda Balestrate dove un’anziana di 70 anni è incappata nelle maglie dei controlli ed è stata deferita all’autorità giudiziaria per furto aggravato di energia elettrica. I carabinieri hanno scoperto che la sua abitazione, in contrada Concivivi, era collegata abusivamente alla rete elettrica pubblica.

A Partinico è scattata una multa ai danni di un uomo di 39 anni, scoperto in giro a piedi senza la mascherina: per lui una multa salata da 400 euro, così come previsto nel decreto legato alle misure di contrasto al coronavirus. I controlli si sono estesi ovviamente anche su strada: una ventina i veicoli fermati, 30 invece le persone che sono state identificate.

Complessivamente sono scattate 5 sanzioni per violazioni al codice della strada per un ammontare di 1.500 euro. Infine sono finiti sotto la lente dei militari dell’arma anche 5 esercizi commerciali ma in questo caso non è stata ravvisata alcuna violazione. Analoghi controlli “rafforzati”, rispetto ai servizi quotidiani, saranno effettuati anche nei prossimi giorni.