Primo piano

Partinico, le anime del Pd dentro la segreteria provinciale: insieme ma non appassionatamente

C’è un pezzo consistente di Partinico in seno alla segreteria provinciale di Palermo che ha completato la composizione degli ultimi sette dipartimenti tematici.

Ruoli di punta è stato affidato a Renzo di Trapani, già vice segretario cittadino dei Dem di Partinico, nominato in qualità di responsabile dell’organizzazione; con lui figurano Gaetano La Corte, componente della direzione, Gianlivio Provenzano e Roberta Oliva, componenti della segreteria, ed infine Michele Chimenti, designato come coordinatore del dipartimento delle autonomie territoriali.

In tutta evidenza si nota che in pratica vengono messe insieme, e dunque accontentate, un po’ tutte e tre le anime del Pd partinicese, nel recente passato al centro di forti conflitti interni. Ma come già fatto in occasione del congresso cittadino, le parti sono tornate a dialogare.

Resta comunque sempre una certa distanza anche se, rispetto al passato, si prova comunque a dialogare. Dunque si può dire tutti insieme, ma di certo non appassionatamente.