Lavoro

Partinico, nasce gruppo facebook per sostenere e aiutare le partite iva

Nasce a Partinico un luogo virtuale dedicato esclusivamente ai liberi professionisti con partita iva. Ad essere stato creato è il gruppo facebook ‘S.O.S. partite iva – Partinico’  il cui nome lascia già trasparire il senso della sua nascita.

In pratica viene messo a disposizione dei titolari di partite Iva di Partinico con l’intento di incontrarsi per parlare, confrontarsi, organizzarsi, promuovere iniziative o altro ancora. Tale “luogo” adesso diventa ancora più importante viste le forti limitazioni di incontro imposte dalle restrizioni causate dalla pandemia.

Questa community permetterà di raccogliere le idee e le proposte di tutti i titolari di partite Iva, sia per essere più credibili nei confronti dei propri interlocutori sia per tutelare gli interessi e la dignità degli imprenditori e dei professionisti, oltre che aiutare la nostra città di Partinico a rinascere.

Nel contempo, all’interno del gruppo verranno inseriti eventuali finanziamenti, contributi e agevolazioni che riguardano questa categoria di lavoratori. Il fondatore è il partinicese Antonio Cirabisi, esperto tributarista e segretario provinciale di Ancot (associazione nazionale consulenti tributari).