Primo piano

Partinico, ordinanza anti-assembramento: divieti in piazze e vie potenziali luoghi di ritrovo

A Partinico adottate ancora misure stringenti per evitare gli assembramenti nei luoghi di potenziale aggregazione. In particolare, con ordinanza dei commissari prefettizi del Comune, è stato stabilito il divieto di stazionare in piazza Parini e il perimetro delle vie Parini, Nazario Sauro, De Santis e principe Umberto, all’ex Arena Lo Baido comprese le vie Venezia, del Pascolo e vicolo Baida, nell’area adiacente corso dei Mille all’altezza di via Cataldo, nella via Mattarella e aree adiacenti, a borgo Parrini e nella via La Franca di fronte chiesa di San Salvatore.

I divieti sono in vigore dal lunedì al venerdì dalle ore 18 e fino alle 22, e nelle giornate di sabato, domenica e festivi dalle ore 5 e fino alle 22. È solo consentita la possibilità di attraversamento e di accesso e deflusso agli esercizi commerciali aperti e tutte le altre attività consentite, nonché alle abitazioni private.

«I servizi di controllo, finalizzati al rispetto delle norme per il contrasto alla diffusione del covid-19, effettuati dalle forze dell’ordine e dalla polizia locale, – affermano nell’ordinanza adottata le tre commissari prefettizie del Comune, Concetta Caruso, Isabella Giusto e Maria Baratta – hanno evidenziato la possibile presenza di estesi fenomeni aggregativi che possono creare situazioni di assembramento soprattutto nelle ore pomeridiane e serali di ogni giornata al di fuori del divieto di circolazione».