Home PRIMO PIANO Coronavirus, i numeri del distretto di Partinico tra zone rosse e arancioni...

Coronavirus, i numeri del distretto di Partinico tra zone rosse e arancioni (GRAFICO)

1062
0

La nuova ordinanza del presidente della Regione pone Giardinello fuori dalla zona rossa, mentre arriva la più che scontata proroga per San Cipirello. Dunque nella cittadina giardinellese si passa a zona arancione, con minori restrizioni; mentre a San Cipirello si prosegue sino al prossimo 19 maggio.

Questo per effetto dei calcoli dell’andamento dei contagi su base settimanale, ricordando che per essere zona rossa si deve raggiungere come indice quota 250. A San Cipirello questo indice settimanale (3-9 maggio) è arrivato addirittura a 392, con 20 nuovi positivi contro i 14 della settimana scorsa.

A Giardinello si è sfiorato questo numero: ci si è fermati a 220, con 5 nuovi positivi contro i 9 della settimana scorsa. Anche San Giuseppe Jato comunque è al limite: l’indice settimanale si è fermato a 206, con 17 positivi contro i 15 della settimana precedente.

Tutti gli altri paesi sono nettamente al di sotto di questa soglia di allarme: a Partinico si è arrivati a 78 (24 positivi nell’ultima settimana contro i 47 della precedente), a Borgetto si è fermi all’indice 70 (5 nuovi positivi contro i 4 della settimana precedente).

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui