Primo piano

Balestrate riparte dalla zona gialla: da lunedì anticipata Ztl, bar e ristoranti con tavolini in strada

Per consentire la ripresa delle attività di ristorazione, consentita esclusivamente all’aperto, l’amministrazione comunale di Balestrate ha stabilito di anticipare l’avvio della Zona a traffico limitato, che di norma ogni anno parte negli ultimi giorni di maggio o il successivo mese di giugno.

Da lunedì 17 maggio, in concomitanza con l’avvio della zona gialla, si parte con la Ztl serale e si consentirà nei weekend di maggio l’occupazione del suolo pubblico anche ad ora di pranzo. Anche per quest’anno i pubblici esercizi (bar, ristoranti, pub, gelaterie, ecc…) non pagheranno l’occupazione del suolo pubblico. Pedonalizzazioni, spazi più ampi, agevolazioni, semplificazione burocratica:

«Il settore della ristorazione – afferma il sindaco Vito Rizzo – è stato di certo tra quelli messi più a dura prova dal Covid, la politica a tutti i livelli deve fare la propria parte per consentire una ripresa economica importante ed in sicurezza. Domani inoltre parte la stagione balneare, riaprono gli stabilimenti balneari.  Finalmente ci siamo, Balestrate è pronta ad accogliervi!».