ViabilitÀ

Partinico, danni alle auto per le buche nelle strade: Comune citato in giudizio

Danni per buche stradali, il Comune di Partinico citato in giudizio in due distinti processi davanti al giudice di pace. Dovrà rispondere alla citazione avanzata da due automobilisti che hanno dichiarato di aver subito danni materiali ai rispettivi veicoli a causa di buche stradali.

L’apertura delle due udienze è stata fissata in questo mese di maggio. Un primo episodio riguarda quanto accaduto nel dicembre del 2018 in contrada Pacino Turrisi dove un automobilista è finito con la propria auto dentro una grossa buca, procurando ingenti danni al mezzo; l’altro caso finito al centro di controversia giudiziaria è invece avvenuto nel novembre scorso: questa volta un’automobile è finita all’interno di una buca in viale dei Platani.

La commissione straordinaria del Comune, con i poteri di giunta, ha deciso di opporsi ad entrambe le richieste di risarcimento danni, dando mandato agli uffici di incaricare un legale per difendere gli interessi dell’ente locale. Sono molte le strade che ancora oggi versano in cattivo stato, gli stessi commissari hanno garantito che si sta provvedendo con interventi in economia.