Acqua

Carini, i pozzi si prosciugano: scatta turnazione idrica in città nelle zone periferiche

Si sono significativamente ridotte le capacità idriche di diverse fonti di approvvigionamento per Carini. Sulla base di questo fenomeno naturale l’Amap, società che gestisce l’erogazione idrica nel territorio, ha stabilito una turnazione a partire da domani, sabato 22 maggio.

Dalle 7,30 e sino allo stesso orario di domenica 23 maggio l’acqua sarà erogata nelle contrade Erbe Bianche e Acqua Canale, e nelle vie Francesco Cangialosi (parte alta), Adamello, Passo d’acqua (tratto compreso tra l’incrocio con la via F.sco Cangialosi ed il Serbatoio Lucia Nuovo) e Gran Paradiso, oltre che in varie altre arterie della zona.

Invece dalle 7,30 di domenica e per le successive 24 ore l’acqua sarà distribuita nelle vie Fiume Falco, Madonna dei casi disperati e in altre strade limitrofe. Questa turnazione, specifica Amap, potrà subire modifiche in relazione alla disponibilità delle riserve idriche prelevabili dalle fondi che approvvigionano la zona e dalla necessità di garantire la completa copertura del territorio servito.

Ogni aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso)