Home CULTURA Borgetto, riparte la cultura: premiato il poeta Antonio Barracato e l’attore Dario...

Borgetto, riparte la cultura: premiato il poeta Antonio Barracato e l’attore Dario Veca

697
0

Riparte la cultura a Borgetto e soprattutto ripartono le attività del Cenacolo Letterario Italiano capeggiato da Antonio Barracato e Francesco Billeci. Nello scorso fine settimana si è tenuto un recital di poesie a cui hanno preso parte 20 poeti provenienti da diverse provincie siciliane:

Vita Alba Tumbarello, Francesco Camagna, Andrea Lazzara, Rossana Licari, Lia Calcagno, Calogero Giarrizzo, Maria  Galioto, Giovanni Mattaliano, Pietro Pinzarrone, Mariella Franzone, Francesco Billeci, Elisabetta Liparoto, Antonio Barracato, Maria Virginia Romano, Beatrice Amato, Palma Civello, Franca  Citrano, Gaspare Falcetta e Dorotea Matranga.

L’intento  è stato quello, dopo la pausa obbligatoria per l’emergenza legata al covid 19, di dare il via ad una serie di eventi a Borgetto e a Cefalù per promuovere la cultura a 360 gradi. Alla fine dell’evento  il vicesindaco e assessore alla Cultura di Borgetto, Alessandro Santoro, ha premiato lo stesso presidente del Cenacolo Antonio Barracato e l’attore Dario Tindaro Veca con il ‘Premio alla Carriera’.

A Barracato il riconoscimento è stato consegnato ‘Per aver divulgato l’arte in tutte le sue sfumature, per le numerose pubblicazioni e riconoscimenti ricevuti in tutto il territorio nazionale, per aver fondato il Cenacolo Letterario Italiano, movimento della corto-poesia con Dorotea Matranga ed il giornale telematico Cefalùart’; a Veca invece ‘Per aver divulgato e percorso tutte le strade della cultura italiana, dal teatro al cabaret,  dal cinema alla radio e alla televisione, dalla narrativa alla poesia con umiltà, maestria e dedizione che appartengono al suo grande talento di artista poliedrico’.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui