Primo piano

Carini, apre il centro vaccinazioni: già lunga fila prima dell’inaugurazione

Aperto stamattina il centro vaccinazioni a Carini all’interno del Poseidon. Già un centinaio in fila prima dell’inaugurazione per sottoporsi all’inoculazione. In via di attivazione la possibilità di vaccinazione per tutti attraverso la piattaforma informatica.

Questa mattina il simbolico taglio del nastro per l’apertura della struttura sorta in collaborazione tra la direzione del centro commerciale, il Comune e l’Asp di Palermo. Si riesce così a trovare una soluzione dal momento che su Carini non si era riusciti a trovare dei locali idonei per aprire una struttura del genere.

Questo centro, dotato di 4 postazioni per la somministrazione del siero ed altrettante per l’anamnesi, integra il presidio di Cinisi, fornendo così un’ulteriore opportunità alla popolazione residente. Il punto di vaccinazione del “Poseidon” sarà in funzione sette giorni su sette dalle ore 8 alle 20.

A regime potrà garantire circa 400 somministrazioni al giorno. Al momento però potranno avere le somministrazioni solo gli over 40 e i maturandi, per tutti gli altri bisognerà aspettare l’attivazione dell’accesso al sito internet che dovrebbe essere reso disponibile da un momento all’altro.