Lavoro

Partinico, prove di normalità dopo il covid: dal Comune suolo pubblico per la ristorazione

Partinico prova a far ripartire anche le sue attività ristorative agevolando l’utilizzo del suolo pubblico. Il Comune ha indetto la procedura per la presentazione delle istanze relative proprio all’occupazione di suolo pubblico per gli operatori del commercio per l’esercizio di somministrazione di cibi e bevande.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata al protocollo del Comune o inoltrata per Pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.partinico.pa.it entro l 14/06/2021. La domanda dovrà essere corredata dalle generalità del legate rappresentante, codice fiscale, partita iva delta ditta e documento d’identità. Dovrà anche essere allegata planimetria dell’area con arredi e relazione descrittiva.

I manufatti  dovranno essere amovibili e non fissati a terra. Non verranno ammessi gazebo o manufatti che non possono essere rimossi nell’immediato. L’occupazione dovrà essere temporanea per il periodo a partire dal 21 giugno al 31 ottobre. “Le autorizzazioni – fanno sapere dal Settore Pianificazione e Sviluppo del territorio – saranno rilasciate nel pieno rispetto della normativa sulla sicurezza pubblica, sulla viabilità, sulle barriere architettoniche e nel rispetto delle norme del Dpcm del 17/05/2020 e successive modifiche ed integrazioni”.