Home PRIMO PIANO Castellammare del Golfo, si spegne suor Generosa: fu nelle Orsoline del Santissimo...

Castellammare del Golfo, si spegne suor Generosa: fu nelle Orsoline del Santissimo Crocifisso

1316
0

Il sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Rizzo e tutta l’amministrazione comunale, il presidente Mario Di Filippi e l’intero consiglio comunale di Castellammare del Golfo esprimono cordoglio per la scomparsa di suor Generosa Lo Giudice e si stringono alla famiglia ed alla congregazione delle suore Orsoline del Santissimo Crocifisso. Nata a Palermo nel 1941, conobbe gli orrori della guerra e crebbe in un istituto per orfani di guerra.

Prese i voti all’età di 21 anni, dal 1987 suor Generosa è stata superiora generale delle Suore Orsoline del Santissimo Crocifisso fino al 2017, in sostituzione di suor Lorenzina che aveva fondato la “casa protetta” “Suor Maria della Croce”, dove ha sempre lavorato e che ancora oggi accoglie gli anziani.

Suor Generosa ha poi continuato la sua missione come vicaria generale, superiora della casa di Palermo, lavorando e aiutando sempre la congregazione delle suore Orsoline del Santissimo Crocifisso, in ogni sua dimensione giuridica, economica e spirituale. Missionaria in Brasile ed in Messico, è stata poi richiamata a Castellammare del Golfo come superiora delle suore Orsoline, dove ha lavorato con grande passione ed abnegazione votandosi al prossimo.

Suor Generosa Lo Giudice ha vissuto la sua vita e vocazione “nella fedeltà, nell’ascolto e – dice Suor Fatima Calvaruso – nel sacrificio offerto per amore”.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui