Cronaca

Partinico-Grisì, carabinieri scoprono piantagione di marijuana: arrestato un incensurato

I carabinieri di Grisì, durante un servizio antidroga, hanno arresto per produzione, traffico, detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e furto aggravato un agricoltore incensurato, 51enne. I militari dell’Arma, guidati dalla Compagnia di Partinico, grazie alla profonda conoscenza del territorio, hanno scovato ben 2 mila piante di “cannabis indica”, del tipo “nano”, celate in mezzo alla vegetazione.

La piantagione, in contrada Grassure-Airoldi al confine con la contrada Bosco Falconeria di Partinico, era munita di un efficiente impianto di irrigazione allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica, così come confermato da una squadra di tecnici verificatori Enel intervenuta sul posto.

Lo stupefacente è stato campionato per le successive analisi quantitative e qualitative a cura del Lass, laboratorio analisi sostanze stupefacenti, dei carabinieri di Palermo; le rimanenti piante, con l’autorizzazione della competente autorità giudiziaria, sono state distrutte sul posto. L’agricoltore è stato rinchiuso nel carcere Lorusso-Pagliarelli in attesa della udienza di convalida.