Lavori pubblici

Alcamo, nuovo guasto alle condotte di Siciliacque: domani salta di nuovo il turno dell’acqua

Nuovo guasto alle condotte di Siciliacque, domani martedì 15 giugno sarà di nuovo interrotta l’erogazione idrica ad Alcamo. Dopo la riparazione di appena 72 ore prima, che già aveva comportato due giorni di slittamento dei turni come da calendario, oggi la nuova tegola. Nonostante tutto oggi stesso si è comunque riusciti a servire la ‘zona 1’ a nord di corso VI Aprile (da piazza Pittore Renda a piazza Bagolino), passando per la fascia di territorio compresa tra le vie Crispi e Pia Opera Pastore.

Il nuovo guasto però non permetterà l’erogazione nella ‘zona 2’ della fascia di territorio compresa tra corso VI Aprile, la via Vittorio Veneto e i viali Europa e Italia. In un comunicato il Comune preannuncia che qui l’acqua sarà distribuita soltanto mercoledì, 16 giugno.

Di conseguenza slitta anche il ‘turno 3’ (a data da destinarsi), che era stato programmato per il 16 giugno e che riguardava l’altro versante del centro storico sino a via Porta Palermo, e comprendente Piano Santa Maria, le vie Fusinato, Madonna Del Riposo lato Ovest e Est, Allegrezza, Ss. Salvatore (sotto e sopra Viale Europa), Vittorio Veneto lato Est, Madonna del Riposo Alta, Marrocco, Cossentino e quartiere Sant’Anna alto.