Home CRONACA Partinico, ciclista colto da malore sulla statale 113: perde i sensi e...

Partinico, ciclista colto da malore sulla statale 113: perde i sensi e muore sull’asfalto

5559
0

Un uomo di 61 anni, Salvatore Lucchese di Alcamo, questa mattina è morto a causa di un malore mentre era in sella alla sua bicicletta lungo la statale 113, nel tratto che collega Partinico con Trappeto. A quanto pare l’uomo, mentre stava percorrendo la salita impervia all’altezza del curvone che si trova nei pressi del bivio con Partinico e Terrasini, ha perso i sensi e si è accasciato al suolo con violenza.

Dietro di lui alcune auto che si sono immediatamente accostate ed hanno lanciato l’allarme. Sul posto un’ambulanza del 118 con i suoi rianimatori. Gli operatori hanno fatto il possibile per poter far tornare a battere il cuore del sessantunenne ma non c’è stato nulla da fare.

Lucchese, impiegato alla banca Don Rizzo di Balestrate, era un grande appassionato di biciclette e da amatore da anni si metteva in sella alla sua due ruote da corsa. Evidentemente è stato colto da infarto nel momento in cui ha compiuto uno sforzo e d’improvviso il cuore non ha più retto. Ironia della sorte era grande amico di Carmelo Guido, il dirigente della banca Don Rizzo che nel luglio del 2015 perse la vita proprio in sella alla bicicletta. Fu investito da un’auto e a causa delle gravi ferite morì poco dopo in ospedale.

GUARDA LA FOTOGALLERY DEI SOCCORSI

 

 

 

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui