Home ENTI LOCALI Partinico, finalmente il nuovo pulmino per disabili dopo il terribile incendio doloso

Partinico, finalmente il nuovo pulmino per disabili dopo il terribile incendio doloso

467
0

Il Comune di Partinico è riuscito finalmente ad acquistare il nuovo pulmino per disabili dopo una infinita trafila burocratica per completare l’iter per la definizione dell’appalto e una serie di gare andate deserte per l’assegnazione.

In questi giorni il Settore Servizi alla comunità ha emanato una determina con cui si affida alla locale ditta Tortomasi la fornitura del mezzo, una Ford con nove posti e allestimento interno per trasporto disabili in carrozzina.

L’acquisto è stato effettuato con il contributo finanziario dell’Assemblea Regionale siciliana, pari a 35 mila euro, a cui si sono aggiunti altri 7 mila euro raccolti attraverso una serie di donazioni fatte da politica, cittadini e associazioni mobilitati dopo il grave incendio che nel dicembre del 2018 distrusse i tre pulmini utilizzati dal Comune per il trasporto disabili.

«Il procedimento – affermano le tre commissarie prefettizie del Comune, Concetta Caruso, Isabella Giusto e Maria Baratta – conclude più procedure  sia aperte che ristrette andate nel tempo deserte, raggiungendo così l’obiettivo di contribuire a migliorare la situazione delle persone più fragili ed in particolare dei minori e delle loro famiglie». Il costo dell’acquisto ammonta a 44 mila euro, e all’incirca 2 euro sono stati stanziati in aggiunta dal bilancio comunale.

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui