Cronaca

Partinico, auto contro la recinzione del pino secolare: notte da incubo

[smiling_video id="182684"]


[/smiling_video]
Un’auto questa notte si è schiantata contro la recinzione metallica di viale Regione a Partinico a protezione del secolare pino crollato il 2 maggio scorso. Il veicolo, condotto da una donna residente a Montelepre, è finito contro la rete, arrivando a strapparla in buona parte dai paletti, fino a concludere la sua corsa su una parte dell’enorme tronco poggiato sull’asfalto. Di sicuro questa gabbia ha in qualche frenato e attutito la velocità del mezzo, quantomeno evitando il peggio.

Infatti l’automobilista è uscita illesa dall’abitacolo e non ha avuto neanche bisogno delle cure dei medici. Sul posto i carabinieri che hanno effettuato i rilievi per provare a ricostruire la dinamica di quanto accaduto, a cui supporto è giunta anche una pattuglia di polizia municipale. L’incidente è stato sicuramente autonomo, e dunque non vi è alcun altro veicolo coinvolto.

Semplicemente la donna stava procedendo in direzione Montelepre e arrivata all’altezza della recinzione ha perso il controllo del suo messo, andandosi prima a schiantare sul paletto e successivamente strisciando per qualche metro sulla rete prima di riuscire a frena la sua corsa.

Ancora da chiarire cosa sia accaduto ed il motivo per cui la donna abbia perso il controllo: un guasto, un malore, un colpo di sonno o una distrazione? Su queste diverse ipotesi stanno lavorando i carabinieri per provare a capire i motivi dell’urto che, a parte i danni materiali, fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi. In seguito alla collisione della ruota anteriore sinistra con il massiccio trovo, l’automobile ha subito notevoli danni.
[smiling_video id="182684"]


[/smiling_video]