Attualita'

Partinico, un flashmob da “brivido” con covid che diventa “Thriller” (VIDEO)

[smiling_video id="183045"]

[/smiling_video]

Un flashmob a Partinico sul tema dell’emergenza coronavirus. L’iniziativa è partita da un gruppo di giovani, capitanati dal sempre vulcanico Francesco Parra, conosciuto per il suo impegno politico e non solo, che hanno riletto in chiave moderna un grande successo degli anni ’80 di Michael Jackson, il famoso video-clip di ‘Thriller’. Così gli zombie si sono idealmente trasformati nei contagiati di oggi, ricordando un po’ quell’atmosfera sinistra e molto tesa che era un po’ il leitmotiv di quella canzone della rockstar pop.

Questa rivisitazione, tanto per essere chiari, non è voluta essere una sorta di chiave ironica dell’attuale emergenza pandemica, su cui davvero c’è ben poco da ridere e i risvolti finali ancora non si conoscono affatto. Semmai è stato un modo per poter far penetrare il messaggio delle attuali difficoltà in modo da renderlo assimilabile a tutti, anche magari ai più giovani che vivono la vita con più spensieratezza forti della loro età.

Il flashmob ha avuto con scenografia lo spiazzo dell’ex sezione distaccata del tribunale di Partinico, adibita a luogo in cui sono stati effettuati tantissimi test covid di massa e anche luogo in cui sono stati effettuati i vaccini, vera speranza per poter riprendere una vita normale. Il testo ripercorre proprio le fase salienti di questa emergenza in appena una manciata di minuti. Dal sorgere di questo virus, alla necessità di sottoporsi al vaccini, con una puntata proprio ai no vax sollecitati a cambiare rotta.

In pochi giorni è stato organizzato un flash mob di tutto rispetto, con tanto di corpo di ballo preparato da un centro di danza, a fare da cornice al simil Michael Jackson, impersonato da Francesco Parra, e da Alessandra Fardella nelle vesti dell’iconica attrice accanto al re del pop in quello storico video.

GUARDA IL VIDEO FLASHMOB

[smiling_video id="183045"]

[/smiling_video]