Ambiente

Partinico, una scuola vince prestigioso concorso a tema ambientale

L’istituto scolastico comprensivo “Cassarà- Guida” di Partinico trionfa all’ottava edizione di “Vai col Vento!”, il progetto formativo promosso da Erg con la collaborazione di Ancitel Energia Ambiente, sui temi legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili e sostenibilità che ha coinvolto 201 classi di 59 scuole secondarie di primo grado provenienti da 14 diverse regioni italiane, per un totale di 3.876 alunni.

Questa mattina si è svolta la cerimonia, seppur a distanza via webinar. In particolare la scuola partinicese si è imposta con altre tre scuole nella categoria “VCV21 Awards” nell’ambito del concorso sul tema “L’interpretazione della presenza delle produzioni eoliche nel territorio e l’utilità dell’energia eolica nella lotta ai cambiamenti climatici”.

L’istituto comprensivo di Partinico è stato appezzato per avere sfruttato le possibilità offerte dal popolare videogioco “Minecraft”, coniugando gioco e apprendimento per realizzare una scenografia dai colori vivaci e una grafica accattivante, illustrando con la loro voce le caratteristiche distintive delle fonti di energia rinnovabili.