Cronaca

Cinisi, padre e figlio organizzano market della droga: in balcone piante di marijuana

Continuano i controlli antidroga della compagnia di Carini: i carabinieri della stazione di Cinisi hanno arrestato un uomo di 44 anni e il figlio di 21 con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio mirato antidroga, i militari hanno perquisito l’abitazione dei due, nella zona centrale del paese, rinvenendo quasi 200 grammi fra hashish e marijuana, nonché 4 piante di cannabis dell’altezza di un metro e mezzo esposte sul terrazzo.

Sequestrati anche due bilancini di precisione e la somma di 1.400 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Su disposizione della Procura della Repubblica di Palermo, padre e figlio, entrambi noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati con la misura dei domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

La sostanza sequestrata, che verrà sottoposta alle rituali analisi qualitative e quantitative da parte del competente Laboratorio del Comando Provinciale, avrebbe fruttato fino a 3 mila euro se immessa sul mercato al dettaglio. Identificato anche un assuntore, che sarà destinatario di segnalazione alla prefettura.